Mostra colletiva – finalisti del premio Possible
opening 21 febbraio ore 18
21 febbraio – 21 marzo 2026
Nella galleria Mondoromulo arte contemporanea è in programma dal 21 febbraio al 21 marzo la collettiva Everything is Possible.
Partecipano alla mostra dieci artisti selezionati durante la fase preliminare del premio Possible, indetto per individuare artisti privi di rappresentanza galleristica e introdurli all’interno dell’organico della giovane realtà sannita.
Questi i nomi: Marina Buratti, Nicolas Crocetti, Lorenza Iacobini, Filippo Maestroni, Salvatore Palazzo, Laura Pedizzi, Elisa Pietrelli, Davide Prevosto, Vega Flux, Ewa Walkowska.
Possible è un progetto che incarna la filosofia della galleria: offrire visibilità ad artisti che non hanno ancora accesso ai circuiti ufficiali dell’arte contemporanea. L’iniziativa permette loro di confrontarsi con artisti emergenti e affermati, creando nuove relazioni e stimoli.
Il progetto mira, inoltre, a vivacizzare la scena sannita, favorendo il dialogo tra gli artisti in mostra e il pubblico locale dell’arte contemporanea, attraverso esperienze provenienti dal territorio nazionale ed europeo pronte per il salto di qualità.
Grafica, collage e soprattutto pittura caratterizzano questa collettiva accompagnata da tre testi critici sul progetto Everything is Possible e sul panorama dell’arte emergente firmati dai curatori Francesco Creta e Francesca Pergreffi e dall’artista Dario Molinaro, attivo anche in ambito curatoriale e di scouting.
Giunto alla terza edizione, il format si presenta per la prima volta come premio: la collettiva costituisce la fase finale al termine della quale almeno uno dei dieci artisti otterrà la rappresentanza della galleria.
Appuntamento per l’opening sabato 21 febbraio alle ore 18, per un evento che rappresenta un’occasione di confronto e crescita per gli artisti e un’opportunità per collezionisti, consapevoli o alle prime esperienze, interessati a investire su nuovi talenti.
