Completo questa settimana con un ritratto privato in studio, la prossima inizierà allo stesso modo. Questo fine settimana, invece, lavorerò fuori dalla mia comfort zone. Conoscerò tante storie diverse, avrò molti nuovi amici. Il mio lavoro di fotografo di ritratto è come quello di un viaggiatore. Certo non vado alla scoperta di posti nuovi. Ma allo stesso modo scopro vissuti diversi e li testimonio con una fotografia. Il mio lavoro consiste nel conoscere le persone e nel testimoniare questo incontro con una stampa. Regalare la prova tangibile di un momento in cui, in uno studio fotografico, un fotografo di ritratto ha fotografato una vita.
Cosa ho utilizzato per questo scatto?
Solitamente evito di parlare di macchine e tecnica in maniera così specifica. Però in molti mi avete espressamente chiesto come realizzo i miei ritratti. Cercherò quindi di accompagnare gli articoli che parlano dei miei scatti con questo elenco dell’attrezzatura utilizzata.
Se cerchi un fotografo specializzato in ritratto, non aspettare altro tempo. Contattami con il modulo qui in basso
Ti è piaciuto il mio ultimo “ritratto in studio”? Se ti può interessare, inoltre, ho un gruppo chiuso di facebook. Qui centinaia di fotografi professionisti e amatori, critici e addetti ai lavori, pubblicano il proprio contributo alla formazione culturale fotografica. Mi farebbe piacere averti tra i membri e per questo ti segnalo il link dove puoi chiedere la registrazione. Gruppo di Mondoromulo – amici della fotografia.