INCONTRI
Mostra fotografica di Flavio Romualdo Garofano per il TAM Fest
INAUGURAZIONE
Sabato 27 luglio
ore 11.30
Corso Trieste, 81 – Telese Terme
Mostra fotografica di Flavio Romualdo Garofano per il TAM Fest
INAUGURAZIONE
Sabato 27 luglio
ore 11.30
Corso Trieste, 81 – Telese Terme
Un ritratto, non è facile dire cos’è.
Di sicuro mi fa pensare alla perdita di un preconcetto, al desiderio dell’ascolto per arricchire o magari cambiare un’opinione.
Chi viene fotografato in quell’attimo smette i panni della sua vita e diventa un altro. La messa in scena ha inizio. Entra in luce ed esce dalla luce come il personaggio di uno spettacolo che all’improvviso nasce, si racconta e poi muore.
Come il soggetto anche il fotografo smette di essere quello che è, per un attimo. Ha inizio l’incontro, questo è il vero spettacolo.
Ogni ritratto è una verità soggettiva. È un qualcosa di accaduto ma per gioco in cui, insieme, io e te diamo qualcosa e riceviamo qualcos’altro. C’è qualcosa di più umano del ritratto?
Il TAM è una manifestazione che sensibilizza il pubblico all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, che da voce e spazio a varie espressioni artistiche offrendo un’occasione unica per la condivisione e la crescita socio-culturale del territorio. Telese Terme ospiterà alcuni tra i migliori artisti della scena musicale e culturale italiana. La kermesse che vedrà quest’anno la presenza di figure di primo piano della realtà musicale contemporanea come EN?GMA, EDDA e Giovanni Truppi. Tra gli atristi anche l’illustratore Andrea Scoppetta che inaugurerà la sua mostra personale presso la libreria Controvento.